Allegati

  • Nella schermata “Archiviazione ottica – Elenco documenti”, per gli allegati di una registrazione inserita in un rendiconto, ora viene mostrato anche il numero di riferimento della spesa.
Bonifici telematici
  • Nelle opzioni del programma, scheda “file telematici”, aggiunta l’opzione per inserire nella causale dei bonifici solamente il riferimento ai dati della fattura (numero e data) escludendo la descrizione della spesa.
Certificazione Unica
  • Introdotti nuovi controlli durante la “Verifica dati modello”.
Esercizi
  • Nella schermata “Esercizi” aggiunta una scorciatoia (menu tasto destro del mouse) per visualizzare la spesa in cui è stato rendicontato il “Giroconto conguaglio” (nel caso di conguagli di esercizi straordinari riportati nella gestione ordinaria).
Registrazioni contabili
  • Utilizzando la funzione “Crea rate” (presente all’interno della schermata della registrazione contabile), se la spesa è collegata ad una fattura con ritenuta d’acconto, il programma chiederà se includere nelle rate anche l’importo della ritenuta.

Assemblee

  • Possibilità di stampare i presenti in assemblea in ordine di “interno” invece che in ordine alfabetico.
Certificazione Lavori Parti Comuni Condominiali
  • Possibilità di stampare le lettere in ordine di “interno” invece che in ordine alfabetico.
Fatture elettroniche
  • Scaricamento fatture: nuova schermata con opzioni per permettere il download dei soli documenti relativi ai fornitori / condomini selezionati.
  • Nuovi comandi tasto destro del mouse nella schermata di riepilogo
    • Possibilità di selezionare solo i documenti pronti per la registrazione
    • Possibilità di selezionare solo i documenti che GECO propone come “già registrati”, quelli cioè che il programma ha collegato ad una registrazione contabile già presente nel bilancio (evidenziati con il colore verde nel riepilogo delle fatture scaricate).
Rate
  • Nella creazione delle rate “extra preventivo” aggiunta l’opzione per creare le rate importando i valori dal “conguaglio” di un esercizio: in questo modo è possibile creare un gruppo di rate con i valori presi dal saldo finale di un bilancio.
  • Aggiunta opzione per scartare le rate a 0 euro nelle stampe: situazione personale, lettera scadenza rate, prospetto rate personale.
Situazioni personali
  • La stampa dell’elenco delle situazioni personali (menu Contabilità – Riepiloghi - Situazioni personali) ora può essere ordinata per “interno” invece che in ordine alfabetico.
Stampe
  • Nel menu “Configurazione – opzioni programma”, sezione “Stampa”, aggiunte opzioni per dire al programma se mostrare informazioni quali il C.F. dell’Amministratore, la P.IVA dell’amministratore, l’IBAN del conto corrente condominiale, l’email normale o la PEC dell’amministratore, ecc. nelle intestazioni delle stampe.
  • Nella stampa del riparto rendiconto è ora possibile evidenziare in una colonna separata i versamenti legati alle rate di richiesta del saldo precedente (quelle indicate come “rate 0”).
  • Nella stampa del riparto rendiconto è ora possibile personalizzare il titolo delle colonne con il saldo precedente, il totale dovuto, il conguaglio finale, ecc.
  • Nella stampa del riparto preventivo aggiunta la possibilità di stampare, nel titolo della colonna con la rata, la “causale” della stessa.
  • Nella stampa delle “etichette” aggiunta la possibilità di stampare in ordine di interno.
  • Nella stampa della scheda lavoro e nella lettera di denuncia sinistro aggiunta opzione per mostrare danneggiati/danneggianti prendendo i nominativi in base alla “percentuale bilancio” invece della percentuale del “registro anagrafe”.
  • Nella stampa delle lettera con la certificazione dei lavori straordinari aggiunta la possibilità di includere un riferimento con indicazione degli esercizi coinvolti da questa certificazione.
Tabelle millesimali
  • Nella schermata delle Tabelle Millesimali aggiunto un pulsante con cui ripulire le tabelle dalle righe con 0 millesimi o collegate ad unità immobiliari non più presenti nel condominio.
Unità immobiliari
  • Aggiunte nuove opzioni nella stampa dell’elenco delle unità immobiliari tra cui la possibilità di mostrare i dati catastali.

Agenda

  • Nei “filtri aggiuntivi” la selezione del fornitore ora viene applicata anche alla ricerca delle scadenze di tipo “Fatture – Pagamenti”.
Certificazione Lavori Parti Comuni Condominiali
  • Schermata comunicazioni da inviare all’ADE: nel comando per impostare lo stato del versamento “S/N” aggiunta l’opzione per assegnare “Versato SI” a tutti i nominativi presenti nell’unità immobiliare se almeno uno di loro è già indicato come “Versato SI”.
Certificazione Unica
  • Possibilità di stampare l’elenco mostrato nella schermata delle “Ritenute operate” (pulsante stampa “Elenco dati”).
  • Informazione su nuovi avvisi introdotti nella verifica la correttezza dei dati da inserire nella CU: Controlli CU Febbraio 2020
Fiscali
  • Aggiunto avviso per segnalare se un codice fiscale presente in anagrafica è già stato segnalato come “Non presente in anagrafe tributaria” dall’Agenzia delle Entrate (questo avviso compare se il programma individua il codice fiscale tra quelli rifiutati in un precedente invio di CU o Certificazione Lavori Straordinari effettuato dal CAF GECO): in questo caso è necessario recuperare il codice fiscale corretto in quanto quello in esame verrebbe sicuramente scartato in caso di invio del file telematico.
Pagamenti
  • E’ possibile indicare se un pagamento, inserito in una registrazione contabile collegata ad una fattura o nota di credito, è da “ignorare a fini fiscali” (utile per dire a GECO di non considerare, nel calcolo delle ritenute operate, un movimento che si riferisce ad un “pagamento in eccesso” di una fattura oppure ad un rimborso ricevuto dal fornitore per fatture pagate in eccesso negli anni fiscali precedenti). Per attivare questa impostazione utilizzare la casella “Questo movimento non ha valenza fiscale” introdotta nella schermata del movimento di cassa/banca.
Schede lavoro
  • Nella schermata “Anagrafiche”, usando il tasto destro del mouse per creare una “scheda lavoro” collegata al nominativo selezionato, è ora possibile associare anche un condominio.
  • Negli incarichi aggiunta l’opzione per tenere sincronizzate le “note dell’incarico” con il campo “note” presente nella scadenza in agenda.
Unità immobiliari
  • Aggiunta opzione per variare l’aspetto della lista delle unità immobiliari: ora è possibile inserire le colonne “Proprietari” e “Inquilini” invece della colonna con il nome dell’unità (casella “Mostra colonne nominativi”).

Certificazione Unica

  • Creazione ed invio file telematici Certificazione Unica.

Certificazione Unica

  • Nuovi controlli nella verifica dei “dati modello”.
Firma grafica
  • Aggiunta la possibilità di includere la firma grafica in varie stampe (dettaglio preventivo, dettaglio rendiconto, riparto preventivo, riparto rendiconto, prospetto rate, patrimoniale, riparto spese lavori straordinari, prospetto rate).
Stampe circolari
  • I nominativi presenti nelle stampe delle distinte (raccomandate, a mano, francobolli) ora possono essere stampati per U.I. invece che alfabeticamente.

Certificazione Lavori Parti Comuni Condominiali

  • Aggiunto nuovo tipo di intervento: “Z - Riqualificazione energetica - impianti fonti rinnovabili”.
  • Creazione del file telematico in formato ministeriale per inviare i dati all’Agenzia delle Entrate.
  • Gestione del “Contributo tramite sconto”.
  • Nelle “opzioni fiscali” aggiunta la possibilità di raggruppare o tenere separati gli “interventi” dello stesso tipo (A, B, ecc.).
Certificazione Unica
  • Nuovi controlli durante la verifica dei dati del modello CU
    • Segnalazione della presenza di “prestazioni occasionali” (queste CU dovranno essere inviate entro i termini previsti per poter essere inserite nella dichiarazione precompilata).
    • Segnalazione della presenza di fatture con ritenuta di acconto e nessun importo IVA: potrebbero essere prestazioni occasionali non indicate come tali.
Convocazione assemblea
  • Nella stampa della convocazione dell’assemblea aggiunta la possibilità di applicare lo stile grassetto/corsivo al testo dell’Ordine del Giorno.
Fatture elettroniche
  • Nella schermata di riepilogo dopo il download delle fatture elettroniche disponibili ora viene indicato il numero di documenti che sono stati “scartati” in quanto già registrati o impostati come da ignorare: premendo il tasto destro del mouse sulla riga con il messaggio è possibile mostrare l’elenco con questi documenti.
  • Quando si crea una regola di ripartizione da associare alla fattura elettronica ora è possibile indicare che tipo di associazione effettuare, se tramite P.IVA o C.F. del fornitore o con i dati presenti nel documento (se questi vengono inseriti dal fornitore: codice articolo, dati del contratto, “altri dati gestionali”, ecc.).
Fatture fornitori
  • Menu Fiscali – Fatture fornitori: aggiunto filtro per mostrare le fatture con IVA ma senza R.A., utile per verificare la presenza di eventuali prestazioni occasionali che non sono state non indicate come tali.
Lettura contatori
  • Aggiunti nuovi criteri per il calcolo degli importi ricavati dalla lettura dei contatori (inserimento della quota fissa, delle spese amministrative, dei coefficienti da applicare sui consumi, ecc.).
Passaggio di consegne
  • Inserito pulsante per aprire la schermata di “Passaggio consegne” nella scheda del condominio e nella schermata con l’elenco dei condomini.
Registrazioni contabili
  • Nella schermata del rendiconto, quando viene eliminata una spesa collegata ad una fattura, è possibile eliminare automaticamente anche le registrazioni collegate alla ritenuta d’acconto, agli interessi e alle sanzioni (se presenti).
  • Nelle registrazioni contabili è ora possibile dire se escludere dal calcolo uno o più dettagli quando il programma genera automaticamente la spesa con la ritenuta d’acconto.
Registro anagrafe condominiale
  • Nella stampa del registro anagrafe ora possono essere incluse anche le % di bilancio e di detrazione.
Ricevute di versamento
  • Possibilità di stampare una ricevuta cumulativa per tutti i versamenti effettuati dal condomino il giorno “x”.
Scale
  • Possibilità di spostare una scala da un edificio all’altro (comando “Cambia edificio” nella scheda del condominio).
Verifica dati mancanti
  • Aggiunta la verifica dell’IBAN del fornitore nella schermata di riepilogo dei “dati mancanti”.
  • Nella lettera di “Richiesta dati mancanti” aggiunta la possibilità di mostrare i dati attualmente in archivio.

Questa versione, e le successive, non supporteranno il sistema operativo Windows XP e potrebbero dare problemi di incompatibilità anche con Windows 7 in quanto questi sistemi operativi non sono più supportati da Microsoft.


Bollettini postali
  • Reintrodotta la possibilità di stampare il bollettino postale TD123 su foglio A4 includendo anche la stampa con l’immagine del bollettino (funzione riservata ai clienti autorizzati da Poste Italiane alla stampa “in proprio” dei bollettini).
Certificazione Lavori Parti Comuni Condominiali
  • Aggiornato il modulo di richiesta per l’attivazione del servizio di generazione ed invio dei file telematici all’Agenzia delle Entrate.
  • Aggiornato al listino 2020 il riepilogo con il “preventivo” di spesa per far generare e/o inviare a GECO il file telematico.
Esercizi
  • Nuovo comando nella schermata degli esercizi per “eliminare dall’esercizio i nominativi con percentuale di bilancio uguale a zero”.
Fatture elettroniche
  • Aggiunta un’opzione per dire a GECO di creare le spese nel rendiconto usando la “Causale” inserita nella fattura elettronica (se questo dato è stato inserito dal fornitore) invece di utilizzare i testi presenti nei dettagli del documento.
Incassi
  • Se viene eliminato un gruppo rate si perde il collegamento tra il versamento e la rata pagata e questo influisce sul “saldo rata”. Se viene creato un nuovo gruppo rate in sostituzione di quello eliminato, da menu contabilità – incassi – pulsante “Associa gruppo rate” si possono scegliere i versamenti “scollegati” ed associarli al nuovo gruppo di rate che sostituisce quello eliminato.
MAV
  • Possibilità di creare i file MAV includendo le informazioni necessarie a far sì che la banca invii per email il bollettino invece di inviarlo per posta tradizionale (funzionalità supportata solo da alcune banche).
Registro contabilità
  • Aggiunto comando per spostare i movimenti da un conto all’altro.
Rendiconto
  • Possibilità di raggruppare le spese nel rendiconto in base al “tipo di detrazione CLPC”.
Residui
  • Nella schermata dei residui aggiunti i riferimenti ad eventuali “eccezioni” collegate a qualche fornitore / condominio (premere tasto destro del mouse sulla riga con il residuo).
Unità immobiliari
  • Nuovi comandi nel menu “tasto destro”
    • Possibilità di modificare con un’unica operazione il tipo di più unità immobiliari
    • Possibilità di annullare il check “Includi tra i destinatari delle comunicazioni”
    • Possibilità di azzerare, con un unico comando, le “percentuali bilancio” dei nominativi associati alle unità immobiliari

Certificazione Lavori Straordinari – Richiesta dati

  • Nella lettera di “richiesta dati” aggiunta la possibilità di nascondere la sezione dell’Informativa della Privacy.
Informativa Privacy
  • Aggiunti nuovi avvisi durante l’invio sul sito dei dati dell’Informativa Privacy in caso le informazioni relative ad alcuni condomini risultassero incomplete.
Patrimoniale
  • Corretto un errore che non mostrava correttamente il totale di banca / cassa quando si chiedeva una patrimoniale indicando una “data di fine” diversa dalla data di fine esercizio.
Rate
  • La “griglia” che permette la modifica manuale delle rate ora nasconde i nominativi che non sono coinvolti dal criterio di ripartizione delle rate che si stanno modificando.
Rendicontazione RH
  • Importazione bonifici (causale 48) - alcune banche non inseriscono correttamente nelle disposizioni RH i dati della persona che ha effettuato il bonifico (manca cioè il record 63 di tipo “YYY”): in questo caso GECO non sarà in grado di associare un nominativo a questo bonifico e apparirà la sigla “nd” per indicare la “non disponibilità” della funzione di importazione relativamente a questo movimento.

Bollettini postali premarcati

  • Introdotta la possibilità di creare il file telematico da inviare a Poste Italiane per generare i bollettini postali pre-marcati.
  • Introdotta la possibilità di stampare nella "causale" i dettagli delle unità immobiliari.
Conti correnti
  • Nell’inserimento dei dati del conto corrente ora verranno evidenziati eventuali incongruenze tra l’IBAN inserito ed i dati della filiale (ABI, CAB) associata a questo conto corrente.
Convocazione assemblea
  • Possibilità di abilitare una nuova versione della "delega" contenente riferimenti alle leggi n. 151 del 19/05/1975 e n. 392 del 27/07/1978.
Fatture Elettroniche
  • In caso venga segnalata la presenza di fornitori duplicati (con stesso C.F. / P.IVA) ora è possibile avere il dettaglio con la lista dei fornitori trovati (tasto destro del mouse sull’avviso).
Fatture fornitori
  • Aggiunta la possibilità di nascondere le fatture impostate con "Ignora residuo".
Flussi telematici bancari / postali
  • Dalla schermata dei flussi telematici (menu strumenti – flussi telematici bancari / postali), entrando in un flusso "Freccia" o "Bollettini postali premarcati" premendo tasto destro del mouse su un bollettino è possibile procedere automaticamente con l’incasso.
Esercizi
  • Nella lista degli esercizi la colonna "ORD" mostra se un esercizio esercizio straordinario è impostato per essere incluso nell’ordinario:
    • "X" se è tutto ok
    • "!" se c’è qualcosa da controllare (esempio: è stato impostato come "esercizio da includere nell’ordinario" ma ancora manca la spesa con il "giroconto conguaglio")
Morosi
  • Tasto destro del mouse su un moroso: possibilità di aprire la “Situazione personale”
Patrimoniale
  • Possibilità di visionare / stampare la patrimoniale selezionando più di un esercizio.
  • Aggiunta la possibilità di stampare la “Quadratura finanziaria” e la “Quadratura contabile”.
Rate
  • Nella schermata di creazione delle rate, scheda “Prospetto”, aggiunta la possibilità di modificare manualmente gli importi delle singole rate tramite una nuova schermata a “griglia” (pulsante “Modifica manuale”).
  • Quando si apre la schermata per selezionare le U.I. e le persone, con il tasto destro del mouse si possono selezionare i nominativi per “ruolo”.
  • Nella creazione delle rate “straordinarie” aggiunta la possibilità di inserire con un’unica operazione più sottocapitoli / nominativi.
Ricerca anagrafica
  • Durante la ricerca di nominativi è possibile selezionare più di un ruolo (PR, INQ, ND, USU).
Situazione personale
  • Nuove opzioni nella stampa della Situazione personale:
    • Possibilità di mostrare il saldo della rata invece dell’importo.
    • Possibilità di nascondere i versamenti e/o le spese personali.
    • Possibilità di mostrare le rate con le colonne “Importo richiesto”, “Versato”, “Saldo”.
Stampe
  • Nelle stampe dei “riparti” e nel “prospetto rate” aggiunta l’opzione per stampare i dati usando un carattere leggermente più grande (casella “Aumenta dimensione caratteri”).

Bollettini rate

  • Corretti alcuni errori nelle posizioni dei campi da stampare nei bollettini postali TD123.
Fattura elettronica
  • Corretto un errore che non permetteva di creare / aggiornare i fornitori in anagrafica partendo dai dati presenti nella Fattura Elettronica.
  • Gestiti i casi di ricezione di fatture / note di credito con importi a 0 euro.
Modello 770
  • Alcuni antivirus hanno bloccato il comando di "copia file" che con il precedente aggiornamento andava a modificare i file "immagine" utilizzati come sfondo del modello 770 e quindi GECO, durante la stampa del modello, caricava le immagini dei modelli dello scorso anno. Con questo aggiornamento il programma proverà nuovamente a sostituire tali file: in caso di problemi contattare il supporto tecnico, il nostro personale provvederà ad effettuare la sostituzione manuale di questi file.

Bollettini postali

  • Corretti alcuni errori nelle posizioni dei campi da stampare nei bollettini postali TD123.
Fatture elettroniche
  • Possibilità di aggiungere il fornitore tra i "fornitori principali del condominio" (tasto destro del mouse sul riepilogo che appare dopo la verifica delle fatture elettroniche disponibili).
  • Aggiunta la possibilità di rimuovere l’effetto "barrato" quando si deselezionano i documenti da importare.
Modello 770
  • Abilitata la creazione del file telematico da inviare all’Agenzia delle Entrate.
  • Possibilità di firmare il modello utilizzando la firma grafica "piccola" dell’Amministratore.
Schede lavoro
  • Nuovi filtri per effettuare le ricerche nella schermata delle "Schede lavoro".

Anagrafiche

  • Nella schermata "Anagrafiche" aggiunto filtro per visualizzare solo le persone collegate al condominio selezionato (fare click in altro a sinistra su "Mostra altre opzioni di ricerca").
Circolari / Postali
  • Possibilità di creare una spesa personale includendo automaticamente le persone selezionate.
Condomini
  • Nella scheda del condominio aggiunta casella da selezionare per indicare che un condominio è stato ceduto ad un altro amministratore e non deve più essere gestito (impostazione per poter mantenere questo condominio tra gli "attivi" ma nel frattempo non includerlo più tra quelli attualmente gestiti).
Convocazione assemblea
  • Possibilità di stampare le convocazioni non nominative intestandole ad un destinatario generico (ad esempio "Ai Sig.ri Condomini, loro sedi").
Esercizi
  • Possibilità di collegare tra loro più esercizi straordinari per creare un’unica situazione patrimoniale.
F24
  • Creazione del file telematico in formato Entratel (oltre al classico formato bancario CBI).
Fatture di studio
  • Ottimizzati i tempi di apertura della schermata.
  • Quando si scaricano le fatture elettroniche e viene evidenziata la mancanza di un fornitore con C.F. o Partita IVA indicati, premendo il tasto destro del mouse sul messaggio con l’errore è possibile creare un nuovo fornitore con questi dati o aggiornarne uno già in archivio.
  • Possibilità di creare con un unico comando più copie del documento selezionato intestando i documenti ai nominativi / condomini desiderati.
  • Aggiunta possibilità di indicare i dati relativi all’iscrizione REA (campi obbligatori nei soli casi di società soggette al vincolo dell’iscrizione nel registro delle imprese ai sensi dell’art. 2250 del codice civile). Per inserire questi dati: menu anagrafica – anagrafiche – doppio click sulla riga con il nominativo che rappresenta la società dell’amministratore – scheda "società".
  • Aggiunto controllo per verificare la presenza del "bollo" in fatture con importo non imponibile superiore a € 77,47 (opzione modificabile da menu configurazione – opzioni programma – fiscali).
  • Possibilità di inviare allo SDI fatture emesse verso soggetti Pubblica Amministrazione.
  • Introdotta la numerazione differenziata: ora è possibile abbinare al numero documento un codice testuale per avere durante l’anno diverse sequenze di numeri (avere cioè la fattura n. 1/A e 1/B).
Fatture elettroniche
  • Possibilità di importare anche le fatture elettroniche "semplificate".
  • Nella registrazione dei pagamenti delle fatture elettroniche ora si possono selezionare anche i conti correnti e le casse degli esercizi "chiusi" per assegnare la corretta competenza del movimento.
  • Nuovi comandi in "menu Strumenti – Importazione Automatica Fatture e Pagamenti – Fatture Elettroniche":
    • Conversione file "p7m" in file "xml"
    • Generazione del PDF di cortesia partendo da un file "xml"
  • Nuove opzioni in "menu Strumenti – Importazione Automatica Fatture e Pagamenti – Fatture Elettroniche – Impostazioni generali"
    • Possibilità di mostrare anche le fatture già registrate a bilancio se manca il file XML, funzione utile per poter "associare" l’arrivo di una fattura elettronica ad una registrazione contabile inserita precedentemente (manualmente) a bilancio.
  • Nuovi comandi nel menu "Tasto destro" nella schermata con le fatture elettroniche scaricate.
    Nuova disposizione dei comandi nel menu e nuove funzionalità:
    • Possibilità di stampare / eliminare più allegati contemporaneamente
    • Possibilità di confermare / eliminare più pagamenti contemporaneamente
  • La colonna "Pagamenti" ora mostra il simbolo "?" se tutti i pagamenti sono "da confermare" oppure il simbolo "*" se esistono sia pagamenti confermati che da confermare.
  • Menu Strumenti – Importazione Automatica Fatture e Pagamenti – Impostazioni generali":
    • Possibilità di dire al programma quali tipi di pagamento importare e quali impostare come "confermati", utile per differenziare il comportamento del programma quando importa fatture elettroniche con pagamenti di tipo "bonifico", "contanti" oppure "RID".
    • Aggiunte opzioni per definire quale "data" assegnare alla registrazione contabile da inserire nel rendiconto.
  • Per le fatture associate ai flussi di Multidialogo aggiunta la possibilità di ripartire automaticamente gli importi come spese personali assegnate ai destinatari delle comunicazioni.
  • Possibilità di abilitare la verifica della scadenza di DURC e VISURA prima di confermare la registrazione a bilancio delle fatture elettroniche.
  • Controllo della presenza di "Eccezioni" sui pagamenti dei fornitori/condomini collegati alle fatture elettroniche in fase di registrazione.
Fondi
  • Nella stampa della ripartizione dei fondi possibilità di stampare solo la colonna con il "totale".
Passaggio di consegne
  • Nuova versione dello strumento di "Passaggio di consegne" con cui esportare i dati di uno o più condomini (dati anagrafici, unità immobiliari, tabelle millesimali, spese, versamenti, ecc.) per fornirli al nuovo amministratore che potrà quindi importarli direttamente nel suo archivio (menu Configurazione – Database – Passaggio di consegne).
Postalizzazione
  • Nella schermata del "flusso" inserito nuovo comando per aprire la scheda anagrafica della persona (tasto destro del mouse su uno dei destinatari inserito nel flusso).
Rate
  • Possibilità in alcune stampe (prospetto rate, bollettino triplo, bollettino postale, ecc.) di mostrare il "saldo" della rata invece dell’importo.
Registro contabilità
  • Possibilità di selezionare il tipo di registrazioni da visualizzare (spese, incassi, movimenti generici).
Rendiconto
  • Premendo tasto destro del mouse su una spesa del rendiconto comparirà il comando per creare automaticamente un’altra spesa già collegata al sottocapitolo selezionato.
Residui
  • Ora il comando "Gestione pagamenti" presente nella schermata dei "residui" permette di creare con un’unica operazione pagamenti riferiti a condomini / fornitori diversi (prima era limitato ad un condominio alla volta).
Scheda lavoro
  • Nelle schede lavoro ora è possibile inserire danneggianti e danneggiati "esterni" al condominio.
Subentri
  • In caso di subentri ora è possibile spostare automaticamente da un nominativo all’altro versamenti, spese personali, rate e saldo iniziale (schermata dell’esercizio – scheda "nominativi e saldi" – pulsante "Trasferisci".

Creazione automatica spese

  • La funzione "Creazione automatica spese" è stata spostata nel "menu Strumenti - Importazione Automatica Fatture e Pagamenti" in quanto ora utilizza le "opzioni" configurate in questo menu
Fatture elettroniche
  • Possibilità di inserire il numero di assegno nei dati dei pagamenti delle fatture elettroniche
  • Modificato l’aspetto grafico del "PDF di cortesia"
  • Ora griglia con la lista delle fatture elettroniche disponibili per la registrazione non blocca l’utilizzo delle altre schermate del programma
  • Menu tasto destro: aggiunto comando per aprire la schermata "Fatture Fornitori"
Movimenti fuori esercizio
  • Aggiunta possibilità di stampare i dati raggruppando per esercizio di origine, esercizio di pagamento, tipo di operazione.

Certificazione Unica

  • Corretto il posizionamento di alcuni campi nella stampa del modello
  • Corretto un errore che non permetteva di salvare lo stato dell’impostazione dell’opzione di stampa "Firma grafica sul modello CU"
Fatture elettroniche
  • Inserito il messaggio di avviso in caso si stia tentando di inviare allo SDI un documento con data superiore a quella odierna

Certificazione Unica

  • Abilitata la generazione e l’invio file dei file telematici per la "Certificazione Unica".
  • Inserita la possibilità di utilizzare la firma grafica nella stampa del modello CU.

Agenda

  • Inserimento nuovi tipi di scadenza ("Verifica messa a terra biennale" e "quinquennale").
Certificazione Lavori Straordinari
  • Abilitata la generazione e l’invio file dei file telematici per la "certificazione dei lavori sulle parti comuni condominiali".

Fatture elettroniche

  • Possibilità di inserire manualmente l’importo della R.A. quando il fornitore non inserisce questo valore nella fattura elettronica.
  • Ora le fatture elettroniche che vengono associate ad una registrazione già presente nel bilancio saranno evidenziate con sfondo verde nella lista dei documenti scaricati (comando tasto destro del mouse – Associa ad una registrazione esistente).
Pagamenti

Fatture elettroniche

  • Aggiunto il supporto per la decodifica automatica dei file "p7m" (i file xml firmati digitalmente).
  • Nella scheda del "condominio" aggiunto il campo "Partita IVA" da utilizzare in caso il "condominio" rappresenti lo studio dell’amministratore.
  • Gestione delle "note di credito" indipendentemente dal "segno" utilizzato dal fornitore negli importi (nel programma saranno sempre visualizzati come importi negativi)
  • Nuove opzioni fattura elettronica (premere tasto destro del mouse sulla riga con il documento).
  • Possibilità di ignorare la contabilizzazione automatica.
  • Possibilità di associare la fattura elettronica ad una registrazione già presente nel bilancio.
  • Scorporo automatico della R.A. quando non comunicata dal fornitore.
  • Creazione automatica dei dettagli della spesa a partire dai dettagli inseriti nel file XML.

Conferma pagamenti

  • Corretto un errore che non permetteva la conferma dei pagamenti dalle schermate "Agenda" e "Lista Bonifici Telematici"