Video Corsi
Curiosità ed origini della festa di San Valentino
In GeCoMAX è possibile nella stampa del rendiconto suddividere in diverse colonne le spese personali
531 - Lo sai come evitare di perdere i benefici fiscali? Richiedi il Durc al fornitore da GeCoMAX
Lo sai che è possibile copiare i recapiti dall'anagrafica
541 Lo sai che è possibile accettare e gestire i preventivi e gli ordini nell'Area Riservata ai clienti
542 - Lo sai come si festeggia l'8 Marzo nelle varie parti del mondo?
543 - Lo sai che da GeCoMAX puoi accedere direttamente al pannello clienti senza inserire la credenziali di accesso?
546 Lo sai come inviare i file delle Certificazioni Uniche relative alle sole prestazioni occasionali
Viene spiegato come associare il PDF della fattura alla spesa, come memorizzare i documenti inviati dai condomini , come inserire documenti (quali regolamento di condominio, polizze, contratti, ecc.), come effettuare le ricerche di questi documenti e come inviare questi documenti ai condomini. La seconda parte del corso è dedicata alle funzioni disponibili per inviare email, sms e comunicazioni cartacee (prioritarie, raccomandate, ecc.) senza dover abbandonare la propria scrivania. Infine viene illustrato come automatizzare la contabilizzazione delle spese di invio, sia inserendole a bilancio come spese condominiali che come spese personali (a scelta dell’amministratore)
Viene spiegato come utilizzare GeCoMAx per generare i file telematici da inviare alla banca per creare i modelli F24, per pagare i fornitori tramite bonifico, per richiedere il pagamento delle rate tramite MAV o bollettino "Freccia". Viene inoltre mostrato creare i file telematici relativi a bonifici e modelli F24 e come scaricare dall’Home Banking il file con la “Rendicontazione RH” per importare automaticamente i movimenti di conto corrente contenuti nel file.
In questo corso viene spiegato come utilizzare la funzione "Situazione patrimoniale" e come inserire i dati iniziali del condominio (debiti esercizi precedenti, saldo iniziale di cassa banca, eventuali fondi creati in anni precedenti, ecc.) e sarà approfondito l’utilizzo del "Registro di Contabilità;" (ad esempio per verificare i movimenti in caso di più esercizi, sia ordinari che straordinari).
Il corso è dedicato principalmente ai clienti che ancora non hanno attivato il servizio e che, con l'occasione, potranno abilitare la gestione delle Fatture Elettroniche al prezzo del "listino 2019" (ricordiamo che per il 2020 è previsto un aumento del costo a condominio per le nuove attivazioni). Argomenti del corso: - come scaricare i documenti ricevuti dall'Agenzia delle Entrate - come registrare nel rendiconto i documenti scaricati
Programma del corso: - verifica correttezza dati da certificare - controllo anagrafica dei proprietari e dei detraenti - verifica dei dati catastali delle ui coinvolte - eventuale utilizzo della "cessione del credito" e del "Contributo mediante sconto" - preparazione dei dati da inviare all'AdE
Corso dedicato ai nuovi clienti ed a chi non ha ancora iniziato ad utilizzare GeCoMax in maniera approfondita. Viene spiegato come inserire un condominio partendo, dall'inserimento dei dati anagrafici del palazzo, fino ad arrivare alla compilazione del Registro di Anagrafe Condominiale e come creare il primo esercizio contabile. 0:00 Presentazione del corso 0:53 Inserimento di un condominio 39:40 Anagrafiche 41:45 Creazione nuova anagrafica 1:11:45 Pausa 1:22:58 Unità immobiliari 1:24:40 Creazione nuova unità immobiliare 1:29:20 Assegnazione nominativi u.i. 2:04:50 Creazione Esercizi 2:15:18 Tabelle millesimali 2:34:45 Piano dei conti 2:49:40 Creazione rate
La seconda parte è dedicata all'inserimento delle operazioni contabili, dai versamenti dei condomini fino alla registrazione delle spese e delle fatture nel rendiconto. 0:00 Presentazione del corso 1:45 Gruppi di rate 6:29 Stampe Rate 8:20 Incassi rate 14:10 Registrazione Incassi 15:19 Stampa ricevuta incasso 21:08 Situazione personale 30:11 Situazione Morosi 32:32 Stampa Sollecito ai Morosi 41:40 Rendiconto Spese 42:24 Inserimento Spese nel bilancio 1:51:12 Spese con residuo 1:1:57:26 Registro di contabilità 2:03:25 Creazione modello F24 2:20:55 Controllo ritenute d'acconto operate e versate 2:24:01 Chiusura bilancio 2:24:20 Stampe rendiconto