GeCoMax - disponibile il nuovo aggiornamento

Tante le nuove funzioni di GeCoMAX da conoscere: bollettini postali pre-marcati, conti correnti, convocazione assemblea, fatture elettroniche e molto altro ancora.


Tra le nuove funzioni dell'ultima versione di GeCoMAX puoi trovare:

Bollettini postali pre-marcati: introdotta la possibilità di creare il file telematico da inviare a Poste Italiane per generare i bollettini postali pre-marcati. Introdotta la possibilità di stampare nella “causale” i dettagli delle unità immobiliari.

Conti correnti: nell’inserimento dei dati del conto corrente ora verranno evidenziati eventuali incongruenze tra l’IBAN inserito ed i dati della filiale (ABI, CAB) associata a questo conto corrente.

Convocazione assemblea: possibilità di abilitare una nuova versione della “delega” contenente riferimenti alle leggi n. 151 del 19/05/1975 e n. 392 del 27/07/1978.

Fatture Elettroniche: in caso venga segnalata la presenza di fornitori duplicati (con stesso C.F. / P.IVA) ora è possibile avere il dettaglio con la lista dei fornitori trovati (tasto destro del mouse sull’avviso).

Fatture fornitori: aggiunta la possibilità di nascondere le fatture impostate con “Ignora residuo”.

Flussi telematici bancari / postali: dalla schermata dei flussi telematici (menu strumenti – flussi telematici bancari / postali), entrando in un flusso “Freccia” o “Bollettini postali premarcati” premendo tasto destro del mouse su un bollettino è possibile procedere automaticamente con l’incasso.

Esercizi: nella lista degli esercizi la colonna “ORD” mostra se un esercizio esercizio straordinario è impostato per essere incluso nell’ordinario” o   “X” se è tutto ok o   “!” se c’è qualcosa da controllare (esempio: è stato impostato come “esercizio da includere nell’ordinario” ma ancora manca la spesa con il “giroconto conguaglio”).

Morosi: tasto destro del mouse su un moroso: possibilità di aprire la “Situazione personale”.

Patrimoniale: possibilità di visionare / stampare la patrimoniale selezionando più di un esercizio. Aggiunta la possibilità di stampare la “Quadratura finanziaria” e la “Quadratura contabile”.

Rate: nella schermata di creazione delle rate, scheda “Prospetto”, aggiunta la possibilità di modificare manualmente gli importi delle singole rate tramite una nuova schermata a “griglia” (pulsante “Modifica manuale”). Quando si apre la schermata per selezionare le U.I. e le persone, con il tasto destro del mouse si possono selezionare i nominativi per “ruolo”. Nella creazione delle rate “straordinarie” aggiunta la possibilità di inserire con un’unica operazione  più sottocapitoli / nominativi.

Ricerca anagrafica: durante la ricerca di nominativi è possibile selezionare più di un ruolo (PR, INQ, ND, USU).

Situazione personale: nuove opzioni nella stampa della Situazione personale. Possibilità di mostrare il saldo della rata invece dell’importo. Possibilità di nascondere i versamenti e/o le spese personali. Possibilità di mostrare le rate con le colonne “Importo richiesto”, “Versato”, “Saldo”.

Stampe: nelle stampe dei “riparti” e nel “prospetto rate” aggiunta l’opzione per stampare i dati usando un carattere leggermente più grande (casella “Aumenta dimensione caratteri”).

Condividi questo articolo

Torna Indietro